L’Acqua è uno degli elementi di cui dipendiamo per ogni funzione corporale e ovviamente per sopravvivere. Quando un bambino nasce, l’acqua nel suo corpo è composta di gruppi molecolari Esagonali, Acqua anche conosciuta come Strutturata o Rivitalizzata o acqua composta da gruppi di piccole molecole. E per questo che la pelle dei bambini è tenera e piena di vigore.

Invecchiare è una perdita di acqua esagonale dei nostri organi, tessuti e cellule ed una perdita globale di acqua nel nostro corpo. Rifornire il nostro corpo di Acqua Esagonale può aumentare la nostra vitalità, rallentare il processo di invecchiamento e prevenire malattie. .  Fonte: The Water Puzzle and the Hexagonal Key by Dr. Mu Shik John

Crescendo, Il corpo umano comincia a perdere l’acqua strutturata in modo esagonale nelle sue cellule e nel DNA. A l’età di 58 anni, solo 23% dell’acqua del corpo è Acqua Strutturata. La perdita dell’acqua strutturata in forma esagonale impatterà il metabolismo, l’aspetto e la circolazione della pelle, il sistema immunitario e di detossicazione. Sostanze nocive si accumulano nel corpo e fanno invecchiare ed ammalare.

Ricerche hanno inoltre rivelato che le cellule assorbono piccoli insiemi di molecole di acqua (5 ~ 8 water molecules) molto più facilmente dei nuclei di macromolecole di acqua (12 ~ 20 water molecules). Una persona che beve acqua composta da insiemi di macromolecole può rimanere disidratata perché le molecole di acqua sono troppo grandi per essere assorbite dalle cellule umane. Peter C. Agre, a 2003 Nobel-Prize winning biologist, ha scoperto che l’idratazione è legata a l’aquaporin channel in una cellula, che può solo ricevere piccole molecole di acqua alla volta.